Informazioni generali

Data:  Sabato 21 Maggio
Difficoltà: (E) Escursionistica facile
Dislivello positivo: 500 m
Dislivello negativo: 750 m
Lunghezza: circa 20km (prevalentemente in discesa)
Mezzo di Trasporto: Mezzi Propri + un breve tratto con autobus di linea (da Extrepieraz a  Frachey , circa 15′)
Pranzo: Al Sacco
Primo punto di incontro: ore 7:00 all’Ex Maffei  (vedi mappa a fondo pagina)
Secondo punto di incontro: ore 8:45 Parcheggio Extrepieraz  (vedi mappa a fondo pagina)
Quota partecipazione: 20€  

Contatti: 3807853596 – info@pampatrek.it

Informazioni importanti

L’ itinerario non presenta nessuna difficoltà tecnica ed è percorribile da chiunque. Si svolge su sentieri escursionisti (“E”), su piste sterrate e per breve tratti su strada asfaltate. La difficoltà principale sta nelle tante ore di cammino giornaliere previste. Buona parte del percorso si svolge all’interno di boschi di conifere, quindi anche in giornate particolarmente calde è possibile effettuare l’ escursione senza restare esposti per molte ore al sole.

* L’ itinerario può essere annullato o subire variazioni in considerazione di eventi metereologici e  della condizione psico-fisica dei partecipanti, ad insindacabile giudizio dell’accompagnatore.

* L’accompagnatore si riserva il diritto di escludere dalla gita  i partecipanti che non presentano un’attrezzatura adeguata o di allontanare coloro che con il loro comportamento mettono a rischio la propria sicurezza e quella del gruppo

E’ una buona usanza comunicare alla guida, in fase di prenotazione, eventuali problemi di salute, allergie ad animali o erbe, problemi alle ginocchia o caviglie, situazioni di salute particolari che la Guida dovrebbe sapere per gestire al meglio la giornata ed eventuali situazioni di soccorso. Ovviamente come dato sensibile non sarà divulgato in nessun modo a terzi o ad altri partecipanti del gruppo.

Attrezzatura richiesta

Zaino giornaliero 30/40 L, scarpe impermeabili (possibilmente non nuovi, ma già usati), scorta d’acqua (almeno 1,5 L),  giacca a vento con membrana impermeabile,  un pile o maglione, copri capo estivo, guanti, crema solare, occhiali da sole, copri zaino antipioggia, smartphone personale, eventuali medicinali che si devono assumere ad orari stabiliti (es. pastiglie per la pressione, colesterolo ecc.…).

Regolamento

Ogni partecipante dovrà leggere, accettare e impegnarsi a rispettare tutto ciò che è riportato nel regolamento pubblicato nelle seguente pagina:

www.pampatrek.it/regolamento

La Quota non iclude

  • Biglietto autobus di linea dalla località Extrepieraz fino a Frachey  
  • Spese di trasporto per raggiungere la località di Extrepieraz (AO)

Modalità d'iscrizione e pagamento

Iscrizione gita:
Telefonicamente o tramite Whatsapp contattando il numero 380-7853596.
Tramite mail scrivendo all’indirizzo: info@pampatrek.it
Pagamento gita:
Sul posto al termine della gita.

Organizzazione Trasporti

Il trasferimento da Torino fino al parcheggio di Extrepieraz verrà effettuato con le proprie auto. Chi vorrà potrà organizzarsi per condividere il viaggio e suddividere le spese di trasporto con altri partecipanti. 
Da 
Extrepieraz  ci sposteremo con autobus di linea (partenza ore 9:08) fino alla località Frachey, dove avrà inizio la nostra escursione. Il biglietto si acquista in autobus. Si raccomanda massima puntualità.
L’escursione tsi concluderà  al parcheggio di 
Extrepieraz dove abbiamo parcheggiato le auto.

Ex Maffei

Ore 7:00 – Angolo Corso Potenza – Corso Regina Margherita 

Parcheggio Extrepieraz (AO)

Ore 8:45 – Parcheggio Extrepieraz (Rue Extrepieraz, 11, 11022 Extrepieraz AO)

Stay Tuned

Iscriviti alla Newsletter

.