Camminate infrasettimanali Torino

Ogni martedì, mercoledì e giovedì è proposta una “Camminata per…” sostenere un’associazione Torinese.

Il martedì si "Cammina per Emergency"

“Cammina per Emergency” è un’iniziativa nata dalla collaborazione tra Pampa Trek e il gruppo Emergency di Torino destinata a raccogliere fondi per sostenere l’associazione e il diritto alla cura per tutti, nessuno escluso.

Ogni mese saranno proposte delle passeggiate infrasettimanali e delle facili escursioni in montagna che si svolgeranno il sabato o la domenica.

Le escursioni in calendario saranno consultabili in questa pagina (o nella home del sito) , pubblicate sui canali social di Emergency e inviate agli iscritti della loro newsletter. 

Una versione cartacea del calendario sarà disponibile all’info-point di Emergency in Corso Valdocco.

Cammina per Emergency Torino

Il mercoledì si "Cammina per la Spina Bifida "

“Cammina per la Spina Bifida ” è un’iniziativa nata per sostenere l’associazione Piemontese Spina Bifida ODV. L ‘Associazione ha lo scopo di promuovere le attività in sede medica e scientifica per la prevenzione, la cura e la riabilitazione della Spina Bifida e delle Lesioni Midollari acquisite in età pediatrica.

L’Associazione si propone inoltre di agevolare l’inserimento sociale e lavorativo di chi è affetto da questa patologia 

Ogni mercoledì saranno proposte delle passeggiate e delle facili escursioni cittadine, o nelle vicine montagne. Le escursioni in calendario saranno consultabili in questa pagina (o nella home del sito).

A.Pi.S.B.
Associazione Piemontese Spina Bifida

Associazione regionale nata per iniziativa di un gruppo di genitori di bambini affetti da spina bifida (mielomeningocele).

 

Il giovedì si "Cammina per il Banco Alimentare"

“Cammina per il Banco Alimentare” è un’iniziativa nata dalla collaborazione tra Pampa Trek e Banco Alimentare del Piemonte ODV, in occasione del Trentennale dell’Associazione e destinata a raccogliere fondi per sostenere le sue attività e progetti che aiutano 108.992 persone in difficoltà sul nostro territorio,

Ogni giovedì saranno proposte delle passeggiate e delle facili escursioni cittadine, o nelle vicine montagne.

Le escursioni in calendario saranno consultabili in questa pagina (o nella home del sito), pubblicate sui canali social del Banco Alimentare (Facebook – Banco Alimentare del Piemonte; Instagram – banco_alimentare_piemonte) e inviate agli iscritti della loro newsletter. 

Perchè parteciapare? ...perchè camminare è salute!

Camminare è un esercizio aerobico che riveste una particolare importanza: è un’attività socializzante ed è facile da praticare quotidianamente anche all’interno delle normali abitudini di vita.
Camminare è un’attività piacevole, naturale, sana, particolarmente benefica per l’apparato muscolo-scheletrico, per il sistema cardio-circolatorio e per l’apparato respiratorio, allontana lo stress, migliora la condizione psico-fisica generale.

Vantaggi dell’esercizio Aerobico

– Controlla il tuo peso
– Aumenta la forza e la resistenza
– Rafforza il tuo sistema immunitario
– Riduce i rischi per la salute
– Migliora i problemi di salute in corso
– Rende più forti il cuore e i polmoni
– Svuota le arterie
– Migliora l’ umore
– Ti mantiene attivo e indipendente
– Aiuta a socializzare
– Aiuta ad avere una vita più lunga

Stay Tuned

Iscriviti alla Newsletter

.