Nuova occasione di vivere l’inverno insieme in Alpe Solcio dal 27 al 28 dicembre 2021.
Ciaspole, padelle, dolci e risate ci accompagneranno per questi due giorni immersi nella natura della Val d’Ossola.

Dati Tecnici

Categoria
Escursionismo

Località
Val d’Ossola

Dislivello +
1° Giorno: 960 m
2° Giorno: 300 m 

Dislivello –
1° Giorno: 80 m
2° Giorno: 1100 m  

Durata
circa 3h/5h
giornaliere

Difficoltà
E (escursionistico)

Quota max. 
1900 m

Pasti:
Pranzi: al sacco
Cena: in rifugio

Trasporti 
auto proprie 

Galleria Immagini

Quando?

Da lunedì 27  a martedì 28  Dicembre

Programma

Giorno 1

Da Maulone al Rifugio Crosta
Dislivello positivo: 960 m – Dislivello negativo: circa 80 m
Lunghezza : Circa 8 km
Al nostro arrivo in rifugio potremo divertirci nella neve come bambini, grazie alle padelle messe a disposizione.

Giorno 2


Rifugio Crosta – Marsasca – Maulone
Dislivello positivo: circa 300 m – Dislivello negativo: circa 1100 m
Lunghezza : Circa 12 km

Sistemazione e norme comportamentali in rifugio

Il rifugio ha 3 camere da 5 posti letto, 2 camere da 6 posti letto + 8 posti nel bivacco riscaldato.
Nella stagione invernale (per scarsità d’acqua) non è possibile fare la doccia.
Per pernottare in rifugio è OBBLIGATORIO il SUPER GREEN PASS.

 

IScegliere di soggiornare in un rifugio vuol dire condividere e confrontarsi con una realtà diversa da quella di tutti i giorni. Non ci sono camere singole, ma si dorme in camerate, si mangia a tavola tutti assieme e si usano bagni in comune. Si abbandonano le convenzioni e i comfort per acquisire una riconciliazione con la natura e una condivisione con chi la ama.

 

Quota partecipazione

75€ a persona  
La quota comprende
  • Servizio accompagnamento di due guide escursionistiche certificate
La quota non comprende
  • Pernottamento in rifugio: 51€ a notte ( da pagare in loco) con  formula mezza pensione. ( previsto sconto per i soci CAI)
  • Spese di trasporto per raggiungere i punti di partenza delle escursioni
  • Noleggio ciaspole se necessario (in fase di iscrizione vi indicheremo diversi punti di appoggio

Iscrizioni

Modalità iscrizioni:
  • Telefonicamente o tramite whatsapp al numero 3807853596
  • Compilando il Modulo  a fine pagina (sarete contattati successivamente tramite mail)
Termine iscrizioni:
  • entro e non oltre il 20 Dicembre  (fino a esaurimento posti)

Informazioni importanti

Gli itinerari possono subire variazioni in considerazione di eventi fisici e metereologici e della condizione psico-fisica dei partecipanti.

Per il primo giorno consigliamo di portare il pranzo al sacco da casa. Per il secondo giorno è possibile acquistare dei panini in rifugio. 

E’ una buona usanza comunicare alla guida, in fase di prenotazione, eventuali problemi di salute, allergie ad animali o erbe, problemi alle ginocchia o caviglie, situazioni di salute particolari che la Guida dovrebbe sapere per gestire al meglio la giornata ed eventuali situazioni di soccorso. Ovviamente come dato sensibile non sarà divulgato in nessun modo a terzi o ad altri partecipanti del gruppo.

Regolamento Comportamentale e Regolamento Emergenza Covid-19

Ogni partecipante dovrà leggere, accettare e impegnarsi a rispettare tutto ciò che è riportato nel regolamento pubblicato nelle seguente pagina:

www.pampatrek.it/regolamento

Attrezzatura Obbligatoria

Zaino da 30/40L, scarponcini alti (non scarpe basse!!!) possibilmente non nuovi, ma già usati, borraccia d’acqua (almeno 1,5 L), pranzo al sacco (per il secondo giorno è possibile acquistare dei panini in rifugio), giacca a vento con membrana impermeabile, 2/3 magliette maniche corte, 1/2 magliette invernali a maniche lunghe, 2 paia di calze, 1/2  pile o maglione, cappello invernale, guanti invernali, crema solare, occhiali da sole, copri zaino antipioggia, lampada frontale, sacco lenzuolo, telo in microfibra/asciugamano, mascherina,  smartphone personale, eventuali medicinali che si devono assumere ad orari stabiliti (es. pastiglie per la pressione, colesterolo ecc…).
Altamente sconsigliate le tute da sci.

Attrezzatura Consigliata

Binocolo, macchina fotografica, batterie di riserva per luce frontale, tappi auricolari per la notte in rifugio, frutta secca e/o disidratata, barrette energetiche, coltellino multiuso ombrello.

Organizzazione trasporti

Il trasferimento da Torino fino al punto di partenza dell’escursione verrà effettuato con le proprie auto. Chi vorrà potrà organizzarsi per condividere il viaggio e suddividere le spese di trasporto con altri partecipanti. 

Orario e punto di ritrovo a Torino

Ore 8:00  – Eni Station ,corso Romania , Torino

Modulo richiesta informazioni

Modulo richiesta Iscrizioni

Stay Tuned

Iscriviti alla Newsletter

.